2019 2020 Maltarello Davide
Questo è uno di quei comunicati che non avremmo mai voluto scrivere ... ma in questi ultimi due anni abbiamo avuto la fortuna di lavorare con uno staff tecnico composto da uomini, prima ancora che da allenatori, per cui la persona e la famiglia vengono prima di qualsiasi cosa, anche della nostra amata pallacanestro.

Di fronte ai duri casi della vita e alla delicata situazione familiare che sta vivendo, dunque, non ci restava che accogliere la richiesta di coach Filippo Osellame di rimettere nelle mani del consiglio direttivo l'incarico di responsabile del settore giovanile e di allenatore della prima squadra. In questo particolare momento, ogni commento e ogni ringraziamento sono superflui. Preferiamo lasciare spazio ai risultati e ai numeri: Filippo Osellame ci lascia con il titolo regionale di Serie D e una promozione in Serie C Silver condita da 26 vittorie su 28 partite, con una Under 15 campione provinciale Silver, con una Under 14 tornata a difendere il nome del Basket Pieve '94 in un campionato di Eccellenza, con una Under 13 finalista nel campionato Silver, con un Settore Minibasket di 80 bambini, uno staff tecnico affiatatissimo e due ragazzi convocati nella selezione provinciale Under 13 (Jacopo Zuan lo scorso anno e Lorenzo Ceneda quest'anno).

Su indicazione dello stesso Osellame, nuovo “responsabile tecnico del settore giovanile” del Basket Pieve '94 sarà coach Davide Maltarello (nella foto sopra),  ingegnere classe 1989, originario di Rovigo, da qualche anno al lavoro in un'azienda del Gruppo Ascopiave di Pieve di Soligo. Sarà lui nelle prossime settimane a tracciare le linee-guida tecniche della prossima stagione sportiva 2019-2020, incontrando i responsabili e i genitori dei vari gruppo giovanili.

A Davide i ringraziamenti per aver accettato 
il nuovo compito, a Filippo un caloroso abbraccio: questa è l'immagine con cui resteremo ad aspettarti.

GD Dorigo Pieve Serie C 4