GD Dorigo Trofeo GD Dorigo 2018
Nel ricco pre-campionato 2019-2020 del palasport di Pieve di Soligo, con la sfida Umana Reyer - De Longhi Treviso già in cartellone per mercoledì 4 settembre, non poteva mancare la seconda edizione del torneo "GD Dorigo", in programma per venerdì 13 e sabato 14 settembre.

Oltre ai padroni di casa del Basket Pieve '94, detentori del trofeo (nella foto sopra)  messo in palio dai fratelli Omar e Gianmaria Dorigo, le protagoniste del quadrangolare pievigino saranno Humus Basket Sacile, Roncade Basket e Nuovo Basket Feltre. Tutte e quattro le formazioni parteciperanno al prossimo campionato di Serie C Silver: Feltre, Pieve e Roncade in quello del Veneto, ovviamente, Sacile in quello del Friuli Venezia Giulia.

Roncade Basket, da ben 7 anni allenata da coach Fabrizio Geromel, è una delle veterane della prossima C Silver (sarà al quinto anno consecutivo di partecipazione), mentre GD Dorigo Pieve e J&W Feltre sono al debutto assoluto nella categoria. Secondo campionato di fila, invece, per la Humus Sacile che, dopo il bel campionato della scorsa stagione, riparte dai giovani e dal neo allenatore Domenico Fantin.