Treviso Basket Zuan Jacopo


Finite ufficialmente le vacanze dei genitori ... con il mese di settembre cominciano ad entrare nel vivo le attività dei nostri ragazzi. E quella che attende il nuovo responsabile tecnico del Settore Giovanile del Basket Pieve '94, Davide Maltarello, sarà sicuramente una stagione sportiva particolarmente impegnativa con la costituzione di 5 rappresentative (una per ogni categoria) e la partecipazione a 2 campionati provinciali e 3 campionati regionali: Under 13 Silver, Under 14 Elite, Under 15 Gold, Under 16 Gold e Under 18 Silver.

A queste, ovviamente, si aggiungono le attività Minibasket (con la partecipazione ai tornei Aquilotti e Esordienti) e le due prime squadre, perchè oltre alla Serie C, anche quest'anno avremo una seconda squadra che militerà nel campionato di Prima Divisione. Il totale è presto fatto, con ben 9 campionati che ci attendono.

Cogliamo l'occasione per segnalare, oltre ai numerosi arrivi dalle società limitrofe, una "partenza": dalla scorsa settimana, infatti, Jacopo Zuan (nella foto)  si sta allenando a Treviso, tra le palestre di Sant'Antonino e de La Ghirada, con la maglia Under 15 (nati nel 2005) della De'Longhi. A breve la definizione del passaggio che ufficializzerà il primo giocatore del Basket Pieve '94 a vestire la canotta biancoblù di Treviso Basket: in passato l'onore di vestire la maglia della squadra del capoluogo era toccato a Mattia Marostica (classe 1987) e Alessio Collanega (1988), passati all'allora Benetton Treviso.