BP94 BORTOLINI Luca 1200x800

Saranno tre le novità nel roster della prima squadra targata "GD Dorigo" che si presenterà per il secondo anno consecutivo ai nastri di partenza della Serie C Silver. Tre novità che si preannunciano come tre "colpi" estivi, visti il palmarès e le richieste dei nuovi giocatori biancoblù.

La prima novità è ... un ritorno a casa, anche se in realtà Luca Bortolini (nella foto sopra),  classe 1998, follinese doc, dopo la trafila nel Minibasket Pieve, non ha mai militato nel nostro Settore Giovanile, emigrando subito alla Vigor Conegliano e arrivando presto a vestire la casacca della prima squadra in Serie C Gold. Per lui la possibilità di tornare a giocare insieme al fratello Marco, neo capitano della GD Dorigo Pieve.

Altra novità destinata a rompere gli equilibri è quella di Francesco Pozzobon (a destra nella foto sotto),  classe 1996, nato a Monselice, cresciuto tra Benetton Pallacanestro Treviso e De Longhi Treviso Basket, reduce da cinque stagione in Serie C Gold a Montebelluna.

Due giovani e ... un veterano: la terza novità, infatti, sarà Nicola Dal Bello (a sinistra nella foto sotto),  classe 1991, pordenonese, fedelissimo di coach Brecciaroli, protagonista nelle minors  friulane da una decina d'anni, gli ultimi quattro alla Humus Sacile tra Serie D e C Silver.

BP94 DAL BELLO POZZOBON
Il roster sarà completato, appunto, dal neo capitano Marco Bortolini (1994) e dai confermati Pietro Balzano (1996), Massimo Casagrande (1997), Lorenzo Dorigo (1999), Elia Prandini (1995), Nicola Tesser (2001) e Luca Utenti (1992).

Inedito ruolo da "chioccia" tra campo e bordo-campo per Matia Mazzucco, classe 1989, colonna del Basket Pieve '94 sin dai tempi della Promozione, che continuerà ad offrire il suo contributo di esperienza ed energia anche a coach Brecciaroli.