Il tabellone sorride ancora all’Under 18 … e sono cinque di fila !

Campionato Under 18
6a giornata

FORTITUDO VEDELAGO – Orienta+trium PIEVE  56-88

Orienta+trium BASKET PIEVEBottegal 10, Ballancin 2, Djamen, Zara 4, Faggion 9, Zaccaron 12, Tollin 11, Dorigo Nicola 2, Favrel 15, Casagrande 8, Donadel 2, Finocchiaro Alessio 13. Allenatore: Gai Mathias.

Vedelago

Si conclude con un’ulteriore vittoria la partita di Vedelago dei “terribili ragazzi del 2000” allenati da coach Gai. Grazie ad una forte pressione difensiva di Donadel, Dorigo e Casagrande, ad una buona gestione di palla di Bottegal, Zara e Ballancin, che ha portato a numerosi canestri in contropiede di Favrel, Tollin e Faggion, l’Under 18 ha preso il largo nel primo quarto. Con il supporto dei molteplici rimbalzi dei giovani Zaccaron, Djamen e Finocchiaro, la squadra è riuscita ad ottenere un grosso vantaggio, concludendo il secondo quarto in vantaggio 54-22.

Al ritorno dal “break” nel terzo quarto, i ragazzi, però, rilassatisi dato il grande vantaggio, sono partiti in difficoltà, non realizzando più canestri e lasciando gli avversari possibilità di recuperare parte dello svantaggio. Nell’ultimo quarto infine i nostri ragazzi si sono trovati in difficoltà dovendo contrastare la fisicità imposta dagli avversari forti anche di un pubblico particolarmente rumoroso hanno rimontato parte dello svantaggio. Dopo gli ultimi 20 minuti di lieve sofferenza, i “terribili ragazzi del 2000” sono riusciti comunque ad uscirne vittoriosi.

Ancora molto da lavorare, molte cose da migliorare, ma questa partita è stata sicuramente tra le più soddisfacenti del campionato. Da segnalare un miglioramento delle percentuali dei tiri liberi, che – dopo sedute di allenamento di coach Gai – i ragazzi, sono riusciti a migliorare.