U13 Pieve Vigor 49 45

Under 14 epica: vinta la “battaglia” contro la Vigor Conegliano (49-45)

U13 Pieve Vigor 49 45
Campionato Under 14

9a giornata

BASKET PIEVE – VIGOR CONEGLIANO 49-45

Basket Pieve: Gregoletto ne, Pederiva 11, Dalla Val ne, Granzotto, De Noni 14, Casagrande 6, Zuan 4, Girardi 4, Chavarro 5, Chiaradia 1, Zanin 4.
Allenatore: Maltarello Davide.

Parziali: 8-12, 29-25; 38-28; 49-45.

Pieve di Soligo

Partita d’altri tempi per la Under 14 di Davide Maltarello che vince un’autentica “battaglia” al palasport di Pieve di Soligo, considerando che due nostri ragazzi sono finiti al Pronto Soccorso per forti contusioni al termine della gara e almeno altrettanti hanno dovuto rientrare in panchina menomati a partita in corso. Alla fine, però, l’orgoglio è stato più forte dei dolori e il derby, così come il primo posto del girone Est, si è colorato di biancoblù.

Il Basket Pieve soffre subito l’aggressività degli ospiti e paga pegno nel primo quarto (8-12). Le cose migliorano nel secondo quarto, nonostante comincino a venire meno gli infortunati, mentre nel terzo capitan Pederiva e compagni piazzano il break decisivo (38-28). Reazione della Vigor nell’ultimo periodo che porta alla parità. Nei minuti finali, giocate decisive di un epico Fabio De Noni e tiri liberi della sicurezza per un monumentale Daniel Chavarro.

Nota di encomio per la coppia arbitrale, brava a tenere un pugno una partita combattuta e molto tirata sino alla fine, in un clima (in campo e in tribuna) a tratti surreale.