U20 Lorenzo Dorigo e Riccardo Giometti

Un superlativo Lorenzo “Lollo” Dorigo (26 punti) archivia la pratica-Ormelle: 69-56

U20 Lorenzo Dorigo e Riccardo Giometti
Campionato Under 20
8a giornata

BASKET PIEVE – ORMELLE 69–56

BASKET PIEVE: Giometti 12, Ceppi 8, Tollin 2, Dal Cin 6, Zoppas, Dorigo Lorenzo 26, Sech 7, Finocchiaro Tommaso, Dalla Val 8, Spadetto. Allenatore: Seno. Vice allenatore: Finocchiaro Alessandro.

BASKET ORMELLE: Franzin 3, Migotto 1, Kumaraku 6, Feltrin 3, Cadonà 4, Nardin 5, Scandian 23, Mila 2, Lorenzon 4, Derguti, Cunial 4. Allenatore: Lorenzon. Vice: Gerotto.

Arbitri: Picciol e Rizzo

Parziali: 18-10, 30-21; 53-38, 69-56.
Note: BP: 3p 2 (Giometti, Dorigo Lorenzo). OR
: 3p 6 (Franzin, Feltrin, Scandian 3, Cunial). Usciti per 5 falli: Kumaraku e Lorenzon.

Pieve di Soligo

Due vittorie e una sconfitta il buon bilancio delle ultime tre gare, giocate tra la fine di novembre e la prima quindicina di dicembre, dai nostri ragazzi dell’Under 20. Risultati che portano a 8-2 il computo vittorie–sconfitte dopo dieci giornate di campionato e che ci mantiene al vertice della classifica del girone Est dell’Under 20 Silver.

Superato agevolmente, anche se con qualche patema d’animo, il fanalino di coda della classifica: contro l’Ormelle siamo sempre stati avanti nel punteggio in tutti i quarti di gara anche se potevamo chiudere la partita un po’ prima e controllare più agevolmente il ritorno avversario: superlativa la prova di Lorenzo “Lollo” Dorigo (nella foto sopra),  alla miglior performance stagionale con 26 punti, che ha saputo ben ovviare alla serata di scarsa vena di qualche compagno.

Bravi ragazzi, continuiamo così: siamo in cima alla classifica insieme alla formazione di Eraclea che dovremmo incontrare l’8 gennaio 2018, appena digeriti panettone e spumante. Prima della pausa però ci aspetta un’altra importante e attesa sfida, quella con i cugini della Rucker Sanve, vicini a noi in classifica e che faranno di tutto per farci uno sgambetto prima del Natale: quindi concentrazione e intensità prima di meritarsi qualche giorno di agognato riposo.

Livio Dal Cin