U18 Carità Pieve 48 78

Salutate la capolista … a Villorba arriva il dodicesimo referto rosa per la Under 18 (48-78)

U18 Carità Pieve 48 78
Campionato Under18
3a giornata di ritorno

PALLACANESTRO CARITÀ – BASKET PIEVE 48 – 78

Orienta+trium Basket Pieve 94Bottegal 6, Da Mar 4, Djamen, Seck 9, Zara 8, Faggion 15, Zaccaron 4, Tollin 19, Dorigo Nicola 4, Casagrande Matteo 3, Donadel 4, Finocchiaro Alessio 2.
Allenatore: Gai Mathias.

Pallacanestro CaritàBettiol 2, Scattolin, Piovesan 1, Dalla Cia, Bonan 2, Piovesan 6, Bortolini 6, Massarotto 4, Zoppè 4, Ranieri 17, Campaner 6, Bortoletto.

Arbitro: Nicosia Giuseppe di Carbonera.

Fontane di Villorba

Nella terza giornata del girone di ritorno il Basket Pieve sfida il Carità, ora però da sola in testa al campionato. Posizione che necessita di attenzione ancora maggiore poichè, come avvisa coach Gai negli spogliatoi, tutti giocheranno alla “morte” contro la capolista.

La partita inizia subito bene per i “terribili ragazzi del 2000 & Co.” che impongono il proprio ritmo e gioco i segnale che hanno recepito perfettamente il messaggio. Il tabellone recita un perentorio 2-18 al fine dei primo 10′. Cambio quintetto e il secondo quarto vede dominare ancora i pievigini con un pò meno di attenzione in difesa, concedendo agli avversari (Ranieri) spazio realizzativo.

Il terzo quarto vede mantenere l’atteggiamento giusto dei ragazzi “dalla faccina che ride” che dominano ancora la partita, anche se l’ultimo quarto vede alcune sbavature, peraltro giustificabili, che permette comunque di chiudere con vantaggio di un “trentello”. Sempre importante il lavoro di recupero palloni che permette di staccare gli avversari e gestire la partita con tranquillità sino alla sirena finale.

La prossima settimana tutti fermi per una giornata di “riposo”: si ripartirà domenica 18 febbraio, alle ore 11, al palasport di Pieve di Soligo, contro Ormelle.