PD Pieve Castelfranco 42 48

Pieve cede alla capolista della Prima Divisione (42-48): ma la pallacanestro è un’altra cosa

PD Pieve Castelfranco 42 48
Campionato Prima Divisione

5a giornata di ritorno

BASKET PIEVE – PALLACANESTRO CASTELFRANCO 42–48

Basket Pieve 94: De Nadai Michele 14, De Vido Davide 7, Marostica Mattia 6, Zanco Stefano 5, Dorigo Lorenzo 5, Grassi Simone 5, De Piccoli Alessio, Lot Simone, Naso Lorenzo, Paladin Manuel.

Pallacanestro Castelfranco: Girotto 13, Crespan 12, Dotto 12, Caverzan 6, Talli 2, Salvalaggio Giacomo 2, Pasinato 1, Bizzotto, Salvalaggio Gianluca, Marcato, Perin, Pivato. 
Allenatore: Ussaggi. Vice allenatore: Morandin.

Arbitri: Stabile di Fonte e Ventolini di Feltre.

Pieve di Soligo

Finchè si è giocato a pallacanestro non c’è stata storia: i nostri ragazzi della Prima Divisione sono stati ampiamente superiori alla capolista, contenendoli in attacco e colpendo con pazienza la loro difesa.

Poi, probabilmente, la frustazione di perdere a Pieve di Soligo ha preso il sopravvento … un giocatore avversario calcia da dietro il nostro playmaker De Nadai lanciato in contropiede e la panchina avversaria deride il nostro Grassi, dolorante a terra dopo un blocco avversario. Per la cronaca, per Grassi si è reso necessario l’intervento dell’ambulanza, la visita in Pronto Soccorso e 15 giorni di prognosi per trauma addominale.

Da amanti della pallacanestro, diciamo che, da lì in poi, non è stata più una partita di pallacanestro. Peccato.