GD Dorigo Pieve Solesino

Troppo forte Solesino: GD Dorigo ammaina la bandiera bianca e cede anche gara-2 (53-76)

GD Dorigo Pieve Solesino
Campionato Serie D

Play-Off
Quarti di Finale – Gara 2

GD DORIGO PIEVE – BCS SOLESINO 53-76

GD DORIGO PIEVE: Utenti Luca 15, Mazzucco Matia 11, Catalano Lorenzo 10, Martignago Patrick 6, Bortolini Marco 6, Giometti Riccardo 3, Terrin Francesco 2, Fioretti Matteo, Cesca Carlo, Casagrande Alberto, Finocchiaro Tommaso, Milan Marco.
Allenatore: Seno. Vice allenatore: Finocchiaro Alessandro.
TL: 11. T3P: 4 (Catalano 2, Mazzucco 1 e Martignago 1). Fallo tecnico a Utenti.

BCS SOLESINO: Dal Magro Davide 14, Gasparello Carlo Alberto 12, Zulian Dario 11, Gugole Marco 11, Carol Menendez Osniel 10, Bortolami Diego 7, Quaglia Marco 7, Longo Mattia 4, Fraccarollo Pierpaolo, Rizzo Filippo, Ortoman Francesco, Comisso Giulio.
Allenatore: Benedetti.
TL: 10. T3P: 6 (Gasparello 2, Bortolami 1, Quaglia 1, Dal Magro 1 e Gugole 1).

Parziali: 14-20, 27-37; 35-59, 53-76.

Pieve di Soligo

Si conclude amaramente il nostro percorso nei playoff, siglato da una partita che non rispecchia per nulla le prestazioni avute durante tutto il campionato e pure in quella gara-1 persa negli ultimi 19″ a Solesino due giorni fa.

Consapevoli di dover vincere assolutamente per poterci giocare tutto in gara-3, partiamo decisi, tirando dall’arco dei tre punti in cui solitamente siamo forti, ma – purtroppo – non questa sera, visto che i primi tiri girano tutti sul ferro. Ci pensa Martignago per noi a rompere il ghiaccio con i liberi e fino a metà quarto, grazie a qualche palla recuperata è finalizzata in contropiede rimaniamo punto a punto con l’avversario. Solesino però, a differenza di gara-1, trova più facilmente la via del canestro e piano piano costruisce un piccolo vantaggio, chiudendo il quarto sopra 14-20.

Comincia il secondo quarto e la situazione rimane la stessa, anzi Solesino incrementa il vantaggio portandosi anche a +11, costringendoci a chiamare time out. Catalano, autore di un ottima prestazione, aiutato da Mazzucco riescono finalmente a segnare riducendo lo svantaggio a soli due punti. La partita si fa nervosa: prendiamo un tecnico per proteste (Utenti), non riusciamo più a segnare e in un attimo Solesino ci ributta sotto di 10 punti mandando tutti negli spogliatoi sul 27-37.

Torniamo dalla pausa lunga e la musica non cambia: proviamo solo a tirare da tre con scarsissimi risultati senza andare a rimbalzo o cercare di costruire qualcosa e gli unici punti del terzo quarto vengono dalle mani di Utenti e Mazzucco: 35-59.

Ormai il divario si è fatto incolmabile e proviamo a contenere la situazione in difesa con la zona per limitare i danni. La partita si conclude 53-76, lasciando a Solesino il posto per la semifinale dei play-off di Serie D.

Risultato per noi amaro che non rappresenta le qualità dei nostri ragazzi, capaci di saper giocare in modo nettamente migliore rispetto a questo incontro che è per noi l’epilogo stagionale. A questo punto … buona estate e Sempre Forza Pieve !

GD Dorigo Pieve Solesino 53 76
Alessia Tomei & Laura Da Ros