GD Dorigo Alvisiana Pieve

Serie D, 12a giornata: Unione Sportiva Alvisiana – GD Dorigo Pieve 66-74

GD Dorigo Alvisiana Pieve
Campionato Serie D

12a giornata

ALVISIANA – GD DORIGO PIEVE 66-74

Alvisiana: De Nat, Battistin 13, Donadon 10, Parisatti 8, Venturini ne, Costantini 5, Zavagno 2, Grazia 2, Sartor 9, Caraffa 17, Toffolo, Ramazzotto ne.
Allenatore Scarpa. Assistente Favaretto.
T3P: 5 (Battistin, Donadon, Parisatti, Costantini, Caraffa). TL: 11/20. Tecnico a Parisatti e Coach.

GD Dorigo Pieve: Casagrande Massimo 13, Mazzucco Matia 3, Utenti Luca 16, Balzano Pietro 8, Prandini Elia 9, Casagrande Alberto 6, Catalano Lorenzo, Bortolini Marco 2, Dorigo Lorenzo, Finocchiaro Tommaso ne, Battistel Andrea 18.
Allenatore: Osellame.
T3P: 10/21 (Casagrande M. 2, Utenti, Prandini 2, Casagrande A., Battistel 4). TL: 12/22.

Parziali: 23-28; 46-42; 53-56, 66-74.

Venezia

Babbo Natale è arrivato in anticipo e, in questa fredda serata veneziana, siamo rimasti ancora imbattuti, espugnando uno dei campi più difficili del girone.

Perdiamo il primo possesso dopo la palla a due, ma tornando in attacco Prandini non si lascia scappare una buona occasione da 3 punti che, vista la facilità del tiro, ha deciso di replicare nell’azione offensiva successiva. I padroni di casa comunque sono sempre pronti a controbattere, quando Balzano dall’area realizza un 2 su 2 che ci porta nuovamente in vantaggio. Dopo un attimo di black-out, arriva anche una tripla di Utenti che ci fa ben sperare e a causa delle proteste avversarie capitan Mazzucco trova il canestro dalla lunetta per un fallo tecnico fischiato a nostro favore. Il vero trascinatore di questo quarto però è stato Massimo Casagrande, sia per il buon gioco di palla che gestiva con i compagni, sia per il suo 3 su 3 dall’area che, con la tripla di Alberto Casagrande, chiude questo primo quarto sul punteggio di 23 a 28.

Dopo la pausa breve, rientriamo in campo combattivi ed è ancora Massimo Casagrande a portarci avanti con due tiri andati a buon fine dai 6.75m. Alvisiana però non molla e, mentre noi iniziamo a far fatica a trovare il canestro, i padroni di casa passano in vantaggio in scioltezza. A mettere fine a questo nostro secondo black-out è Battistel con un tiro importante dall’area, seguito da Balzano e Utenti che realizzano rispettivamente un 2 su 2 ed un 1 su 2 dalla lunetta dopo aver subito un fallo in entrata. Questo secondo periodo lo chiude Prandini, sul punteggio di 46 a 42, con un tiro libero ottenuto grazie ad un altro tecnico per la squadra di casa.

Al rientro dalla pausa lunga entrambe le squadre sono sopite e chiudono questo quarto sul parziale di 7 a 14. Il primo nostro canestro è di Alberto Casagrande dall’area, seguito dal solito Utenti e da Prandini, sempre con canestri da 2 punti. Mentre Alvisiana fa ancora fatica a segnare, Battistel non si risparmia e piazza la sua prima tripla ed un 1 su 2 in lunetta. Il periodo questa volta viene chiuso da un gioco molto fisico sotto canestro, prima di Utenti e dopo di Balzano, sul punteggio di 53 a 56.

Inizia l’ultimo periodo e la paura della prima sconfitta si davvero sentire: Battistel però smorza subito ogni nostro dubbio con una prima difficile tripla e poi tornando in attacco, in due azioni successive, piazza altri due giochi dai 6.75m in scioltezza. La difesa di Alvisiana si fa subito dura e fallosa e ci manda più volte in lunetta: Utenti e Massimo Casagrande realizzano un 1 su 2, poi Bortolini realizza un 2 su 2 importante perché mette quel giusto vantaggio tra noi ed i padroni di casa e ci da finalmente un po’ di tranquillità ma Utenti che chiude la partita definitivamente con 2 punti allo scadere.

Abbiamo finalmente espugnato anche questo ostico campo veneziano che da anni ci faceva tornare a casa sempre a bocca asciutta. E adesso … godiamoci queste meritate vacanze natalizie ! Il prossimo incontro sarà l’ultimo del turno di andata, al Palasport di Pieve di Soligo domenica 13 gennaio 2019, alle ore 18:00. Ricordiamo però che la nostra prima squadra tornerà in campo già sabato 5 gennaio 2019, alle ore 17:00, nell’amichevole “In campo per Laura” contro la Vigor Basket Conegliano, al palasport di via Filzi a Conegliano. Vi aspettiamo numerosi.

Forza ragazzi ! Forza Pieve … e BUONE FESTE !