Final Four 2019 a Pieve di Soligo: al palasport le quattro finaliste Under 15 Silver (Treviso) e Under 13 Silver (Veneto)
Dopo aver ospitato due amichevoli della De’ Longhi Treviso Basket (contro Alma Trieste nel settembre 2017 e Apu Udine nel settembre 2018), la fase finale Jamboree degli Esordienti nel maggio 2018 e il 1° torneo “GD Dorigo” nel settembre 2018, il palasport di Pieve di Soligo ospiterà un altro evento cestistico di valore assoluto … anzi due !
Sabato 27 e domenica 28 aprile 2019 la casa del Basket Pieve ’94 ospiterà le Final Four del campionato Under 15 Silver provinciale: oltre ai padroni di casa (imbattuti nel girone Est trevigiano), sono attese la Polisportiva Mogliano (capolista del girone Ovest trevigiano) e le due seconde. Nel raggruppamento occidentale è favorita la Pallacanestro Carità sul Montebelluna Basket e la Pallacanestro Fonzaso, mentre in quello orientale sarà una bella lotta per la piazza d’onore tra la Valbelluna e il Basket Spresiano. Al palasport di Pieve di Soligo in palio il titolo provinciale di categoria e i tre posti per accedere alle finali regionali in programma nel mese di maggio.
Sabato 1° e domenica 2 giugno 2019, invece, il palazzetto di via Stadio ospiterà le Final Four regionali del campionato Under 13 Silver, valide per l’assegnazione del titolo veneto di categoria. A contendersi le finali pievigine saranno sedici rappresentative: le prime tre classificate di ogni comitato provinciale veneto (Padova-Rovigo, Treviso-Belluno, Venezia, Verona e Vicenza) e la vincitrice del titolo trentino.
Due bei week-end, dunque, per tutti gli appassionati pievigini e trevigiani grazie alla collaborazione tra il Basket Pieve ’94, il Comitato provinciale FIP di Treviso e il Comitato Regionale FIP del Veneto, con l’auspicio di continuare a coniugare la bellezza di questo sport con la bellezza del nostro territorio. Buona pallacanestro a tutti !