Caricamento
Basket Pieve '94
  • Società
    • Consiglio direttivo
    • Sponsor ufficiali
  • F.I.P. Veneto
  • Staff Tecnico
  • Serie C
  • giovanili
    • Under 19 Gold
    • Under 17 Gold
    • Under 17 Regionale
    • Under 14 Gold
    • Under 13 Regionale
  • Minibasket
    • Aquilotti Pieve
    • Scoiattoli Pieve
    • Pulcini Pieve
    • Minibasket Miane
    • Progetto 23 Femminile
  • Contatti
  • Shop
  • Cerca
  • Menu Menu
GD Dorigo Pieve Feltre 68 44

Campionato Serie D, 11a giornata di ritorno: GD Dorigo Pieve – J&W Feltre 68-44

31 Marzo 2019/in Serie D 2018-2019

 GD Dorigo Pieve Feltre 68 44

Campionato Serie D
11a giornata di ritorno

GD DORIGO PIEVE – J&W FELTRE 68-44

GD DORIGO PIEVE: Casagrande Massimo 11, Finocchiaro Tommaso 8, Dorigo Lorenzo 7, Balzano Pietro 6, Bortolini Marco 6, Casagrande Alberto 6, Battistel Andrea 5, Milan Marco 5, Utenti Luca 5, Mazzucco Matia (CAP) 4, Prandini Elia 3, Cesca Carlo 2.
Allenatore: Osellame Filippo. Preparatore fisico: Fiume Angelo.
TL: 6/12. T3P: 10 (Casagrande Alberto 2, Finocchiaro 2, Battistel 1, Casagrande Massimo 1, Dorigo 1, Milan 1, Prandini 1, Utenti 1).

BASKET FELTRE: Bettin 12, Cassarà 8, Barp 7, Dalla Rosa 6, Piccoli 6, Cossalter 3, Boscarin 1, De Paoli 1, Camazzola, Mattiello, Tonin, Zanesco.
Allenatore: Scanu.
TL: 14/23. T3P: 4 (Barp 1, Bettin 1, Cassarà 1, Dalla Rosa 1).

PARZIALI: 10-12, 30-23; 52-36, 68-44.

Pieve di Soligo

Dopo la prima sconfitta della stagione in casa del Fiamma Venezia, in questa undicesima giornata di ritorno siamo tornati alla vittoria, contro un Basket Feltre che è riuscito a tenerci testa solo nel primo quarto di gioco. La partita è iniziata con un quintetto nuovo, in cui i veterani Prandini e Bortolini hanno lasciato spazio ai due under Dorigo, che ha messo a segno i primi due punti della gara, e Finocchiaro, e a Cesca, che ha dato da subito del filo da torcere al pivot avversario. Gli ospiti, nonostante qualche prima azione inconclusa, hanno trovato poi facilmente il canestro mentre noi continuiamo a sbagliare troppo. Utenti, entrato in campo dopo 4 minuti dall’inizio dell’incontro, realizza la tripla del -4, seguito da 3 punti di Prandini. Siamo a -1 quando una buona difesa di Finocchiaro ci fa recuperare palla e porta Dorigo ancora a canestro: time out Feltre. Questo primo periodo si chiude sul punteggio di 10 a 12, dove gli ultimi 3 minuti sono solamente da considerarsi un ping pong di errori nelle azioni offensive da ambo le parti.

Il secondo quarto inizia con un canestro degli avversari a cui risponde prontamente Battistel, che da inizio ad un nostro primo parziale positivo, grazie alla tripla di Alberto Casagrande, ad un arresto e tiro di Mazzucco ed ad un contropiede di Massimo Casagrande: secondo time out ospiti. Rientriamo in campo ed andiamo nuovamente noi a referto con due canestri dall’area di Bortolini. Dopo un nostro fallo, Feltre torna a segnare ma Alberto Casagrande realizza la sua seconda tripla che ci porta a +10. Gli avversari presto si riavvicinano e coach Osellame ferma tutto con un time out. Rientriamo in campo e Finocchiaro e Utenti realizzano due canestri in area, chiudendo il secondo quarto sul punteggio di 30 a 23.

Al rientro dalla pausa lunga il quintetto è lo stesso dell’inizio della partita e Cesca realizza 2 punti dall’area. Gli avversari però realizzano una tripla a cui Dorigo prontamente ribatte dall’angolo, seguito da altri 2 punti di Bortolini. Dopo una serie di nostri falli, gli ospiti sono a -8, ma mandano Milan in lunetta, il quale realizza solamente un 1 su 2 ma, non contento, tornando in attacco mette a segno una tripla ed è di nuovo in lunetta per un altro 1 su 2. Feltre torna a canestro, ma Massimo Casagrande risponde con 3 punti per un canestro con fallo più tiro libero supplementare. Anche Balzano trova i suoi primi punti con un canestro in penetrazione e due tiri dalla lunetta. Gli avversari sono a -14, ma commettono un brutto fallo su Massimo Casagrande che realizza un 1 su 2 dalla lunetta. Il terzo quarto è chiuso sulla sirena, sul punteggio di 52 a 36, da capitan Mazzucco che, dopo una serie di nostri tentativi di tiro, trova finalmente il canestro.

L’ultimo periodo inizia con alcuni punti degli ospiti, finchè Balzano ritrova anche per noi il canestro. Dopo una serie di azioni inconcluse da ambo le parti, Feltre chiede un altro time out: al rientro Finocchiaro realizza due triple consecutive e, seguito da un’altra tripla di Battistel ed una di Massimo Casagrande, siamo a +15. Ancora Massimo Casagrande realizza il nostro ultimo canestro di questa partita e, mentre noi molliamo in difesa, gli avversari si portano a -14: la gara si chiude definitivamente sul punteggio di 68 a 44.

E siamo così a quota 23 vittorie su 24 partite: prossimo appuntamento sabato 6 aprile 2019, ore 20:30, al palasport di Pieve di Soligo, contro U.S. Alvisiana. Forza ragazzi ! Forza Pieve !


Alessia Tomei

Condividi questo articolo
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su X
  • Condividi su X
  • Condividi su WhatsApp
  • Condividi su Pinterest
  • Condividi su LinkedIn
  • Condividi su Tumblr
  • Condividi su Reddit
  • Condividi attraverso Mail
https://www.basketpieve94.it/wp-content/uploads/2019/03/GD_Dorigo_Pieve-Feltre_68-44.jpg 800 1200 BP94 https://www.basketpieve94.it/wp-content/uploads/2020/08/basket-pieve-logo-oriz-600-300x100.png BP942019-03-31 21:00:002020-08-28 12:03:20Campionato Serie D, 11a giornata di ritorno: GD Dorigo Pieve – J&W Feltre 68-44

Ultime news

  • Dopo la retrocessione in Serie D, la GD Dorigo Pieve riparte da Mauro Seno 19 Aprile 2025
  • Dal Basket Pieve ’94 due uova pasquali per “La Nostra Famiglia” di Pieve di Soligo 14 Aprile 2025
  • Allenamento U13 con coach Andrea Melloni (responsabile scouting APU Udine) a Pieve di Soligo 8 Aprile 2025
  • Il “basket integrato” di Falcons Vittorio Veneto e Anffas Sinistra Piave ospiti del Basket Pieve ’94 8 Marzo 2025
  • Le attività Minibasket del Basket Pieve ’94 certificate GOLD PLUS dalla FIP nazionale 25 Febbraio 2025
  • È Mauro Seno il nuovo allenatore della GD Dorigo Pieve. Luca Durighello scelto come assistente 15 Gennaio 2025
  • Campagnolo e Gai rassegnano le dimissioni: svolta necessaria per il bene della squadra 14 Gennaio 2025
  • Grazie a Babbo Natale e al Basket Pieve 94, sei palloni da Minibasket per la Scuola Primaria “Don Milani” di Barbisano 20 Dicembre 2024
  • Basket Pieve ’94 ammesso al Bando della Regione Veneto per la concessione di contributi per l’acquisto di piccole attrezzature sportive di modico valore 4 Novembre 2024
  • Parte la campagna abbonamenti: confermati i prezzi per la Serie C 2024/2025 5 Ottobre 2024

Seguici su Facebook

SEGUICI SU INSTAGRAM

Basketpieve94

A.S.D. BASKET PIEVE ’94

Contatti:
📞 Rino Cesca 349 955 8327
📞 Glauco Zuan 335 707 2476
✉️ info@basketpieve94.it

MAIN SPONSOR

main sponsor basket pieve 94

SAFEGUARDING POLICY

AFFILIATI F.I.P.

SEGUICI SUI SOCIAL

A.S.D. BASKET PIEVE ’94

Contatti:
📞 Rino Cesca 349 955 8327
📞 Glauco Zuan 335 707 2476
✉️ info@basketpieve94.it

MAIN SPONSOR

main sponsor basket pieve 94

SAFEGUARDING POLICY

AFFILIATI F.I.P.

SEGUICI SUI SOCIAL

ARCHIVIO

© Copyright – Basket Pieve ’94 – Codice fiscale: 03080290269 – Codice FIP 035216 – Privacy e Cookie Policy – credits: Crescionline

© Copyright - Basket Pieve '94 - Codice fiscale: 03080290269 - Codice FIP 035216 - Privacy e Cookie Policy - credits: Crescionline
Under 14 Elite, 7a giornata di ritorno: Basket Pieve – Virtus Venezia...U14 Pieve Virtus Venezia 59 55U13 Pieve Resana 64 51Under 13 Silver, 1a giornata Fase Spareggio: Basket Pieve – Virtus Resana...
Scorrere verso l’alto