Coronavirus: FIP dichiara “conclusa” la stagione sportiva 2019/2020. Da capire se si potrà tornare in palestra a giugno e luglio

Basket Pieve 94 Borsa Pallone
Con nota ufficiale sul proprio sito, la FIP ha comunicato:

Nel contesto del dramma emergenziale che sta vivendo il nostro Paese e, più in generale, l’intera comunità mondiale, a seguito delle analisi svolte nel corso della riunione del Consiglio federale dello scorso 9 marzo e dopo aver ascoltato il parere del vicepresidente vicario, del rappresentante della consulta e del coordinatore delle attività del Settore Agonistico, il presidente FIP Giovanni Petrucci ha ritenuto di adottare il provvedimento che dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/2020 per ogni attività (minibasket, giovanile, senior, femminile, maschile) organizzata dai Comitati Regionali FIP.

Resta ora da valutare se ed, eventualmente quali e/o in quale forma, le nostre attività sportive potranno riprendere tra Giugno e Luglio 2020. Previsioni che, in questo momento, non si possono certo fare, specie alla luce della difficile situazione del Nord Italia e, nello specifico, della Lombardia e di alcune aree del Triveneto.

Oggi, il nostro unico pensiero va alle famiglie colpite dal Coronavirus, a tutti gli operatori sanitari ed i lavoratori che stanno cercando di farci vedere la luce in fondo al tunnel.