Presentata la stagione 2020/2021 ai genitori del Settore Giovanile. Cesca: periodo complicato, ma orgogliosi dello Staff tecnico

Igienizzazione delle mani e misurazione della temperatura corporea all’ingresso, mascherina e distanziamento sociale in tribuna: non poteva cominciare diversamente ieri sera la stagione 2020/2021 del Basket Pieve ’94 nella perdurante epidemia da Covid-19. Ma l’entusiasmo e l’ottimismo non mancano tra i dirigenti bianco-blu guidati dal riconfermato presidente Rino Cesca.

“Sono molto orgoglioso per lo Staff tecnico che abbiamo strutturato per la stagione sportiva 2020/2021 – ha dichiarato Cesca – Le incognite sono tante, a cominciare dalle date di inizio dei vari campionati, non ancora fissate, né per la Serie C, né per il Settore Giovanile. L’unica certezza è che quello avviato con Lino Frattin ed i nuovi allenatori arrivati a Pieve di Soligo è un lavoro in prospettiva, focalizzato sui prossimi 2/3 anni. Quindi, armiamoci di responsabililità per evitare la diffusione del Covid-19, ma continuiamo a lavorare per permettere ai nostri atleti di crescere come giocatori di pallacanestro, ma anche come uomini. Specie in questo periodo”.

BP94 Presentazione 2020 2021 B
Da un punto di vista organizzativo, per la ripresa degli allenamenti si continuerà a fare riferimento al “Protocollo per le Società NON professioniste”, aggiornato dalla FIP lo scorso 3 agosto 2020 e che, sostanzialmente, conserva l’obbligo della misurazione della temperatura corporea all’ingresso e l’uso di un paio di scarpe dedicate in palestra. Confermati anche la presenza in palestra solo di atleti, allenatori e dirigenti, la validità del certificato di idoneità alla pratica sportiva agonistica (o non-agonistica per il Minibasket) e la presentazione iniziale di una “Autodichiarazione“, sostenuta successivamente da un “Auto-monitoraggio clinico individuale” sulla eventuale comparsa della tipica sintomatologia da Covid-19 (febbre oltre 37.5 °C, tosse, congiuntivite, mal di gola, riduzione/assenza di olfatto e/o di gusto, spossatezza e malessere generale.

Lo Staff tecnico sarà diretto da Lino Frattin ed inizierà a lavorare da oggi, martedì 25 agosto, con questo programma sino a venerdì 4 settembre, mentre il Minibasket comincerà lunedì 7 settembre (Esordienti 2009) e martedì 8 settembre (dai nati nel 2010 ai nati nel 2014 e 2015) con un programma che verrà comunicato in seguito :
2020 2021 Programma allenamenti Agosto