Coach Saibene è il primo ospite dell’account Instagram BP94

Giovedì sera alle ore 21:30 Guido Saibene interverrà nella diretta Instagram con Lino Frattin

È arrivato il momento della presentazione del primo ospite. Giovedì sera, infatti, sul canale Instagram del Basket Pieve ’94, alle ore 21:30, all’interno del nuovo format “Gli incontri del giovedì sera” interverrà Guido Saibene, per portare a tutti la sua conoscenza di basket e visione dello sport.

Coach Saibene, che attualmente ricopre il ruolo di capo allenatore della Robur et Fides Varese nel campionato di Serie B, vanta diverse stagioni in serie A, da capo allenatore e assistente all’Olimpia Milano, alla Virtus Roma e alla Pallacanestro Varese. Inoltre, ha alle spalle esperienze nei settori giovanili della Pallacanestro Cantù, dell’Olimpia Milano e della Nazionale Italiana, con notevoli risultati.

Nel suo CV, oltre alle esperienze da tecnico in prima persona, vi è anche la vita da ateneo. Infatti, Guido Saibene è professore a contratto da 3 anni accademici per la pallacanestro, nella facoltà di scienze motorie dell’Università degli Studi di Milano.

La conoscenza con Lino Frattin, attuale Responsabile del Settore Giovanile BP94 che farà da mediatore per la serata, avviene nel contesto del massimo campionato di basket nel nostro paese. “Io e Lino ci conosciamo da due vite, se si può dire” è una delle anticipazione rilasciate da coach Saibene, che va avanti “e, tra l’altro, abbiamo lavorato assieme nello staff tecnico della Serie A di Roma, con Jasmin Repeša (ex tecnico di Fortitudo Bologna, Nazionale Croata, Benetton Treviso, Olimpia Milano, tra le altre, e attuale allenatore di V.L. Pesaro in Serie A, ndr) come allenatore, dove siamo stati la coppia di allenatore più simpatici di tutta la Serie A ed Eurolega compresa (ride, ndr). Avete un grande allenatore lì (riferendosi a Lino Frattin, ndr), ha vinto anche la Coppa Italia!”.

Vi invitiamo, quindi, tutti a partecipare questo giovedì, 19 novembre, alla diretta sull’account Instagram BP94, per parlare assieme a Guido dello sport più bello del mondo. Alle ore 21:30, infatti, sulla pagina social della società, apparirà la diretta mediata da Lino Frattin. Chiunque avesse voglia di fare delle domande a coach Saibene o chiedere delle curiosità, può tranquillamente scrivere sotto ai post Facebook e Instagram i propri quesiti, che verranno ripresi da Lino durante la diretta.

A presto e follow @asdbasketpieve94 su Instagram !

(Foto: https://www.superbasket.it).