L’Associazione “Fabrizio Viezzer” presente alla partita Pieve – Ormelle

Alcuni ospiti della comunità alloggio domenica 19 dicembre faranno il tifo per la GD Dorigo di C Silver. Sarà attivata la raccolta fondi “Una serra per Natale”

Durante l’ultima partita in casa del 2021 (palla a due alle ore 18:00), al Palazzetto di Pieve di Soligo verrà a far visita al Basket Pieve ’94 una delegazione dell’Associazione “Fabrizio Viezzer”. Infatti, alcuni degli ospiti residenti nella comunità alloggio di Soligo assisteranno alla sfida GD Dorigo Pieve – Cantine Paladin Ormelle, valevole per la seconda giornata di ritorno del campionato di C Silver.

L’associazione, attiva nel nostro territorio da ben più di 30 anni (è stata fondata il 23 settembre 1985 scegliendo il nome di un ragazzo di Soligo affetto da decalcificazione ossea, morto all’età di 13 anni), opera a favore delle persone con disabilità e delle loro famiglie, realizzando progetti in ambito lavorativo, fornendo servizi di assistenza sociale e promuovendo iniziative per il tempo libero. Inoltre, un altro obiettivo della “Viezzer” è quello di sensibilizzare, informare e formare a favore dell’inclusione sociale delle persone con disabilità (qui per il sito internet).

basket pieve

“Arriveremo al Palazzetto con un pulmino di gente tifante e rumorosa!” conferma Angelo Cremasco, presidente dell’Associazione. “In momenti come questo è sempre più difficile creare delle relazioni con il territorio e garantire una vita dignitosa a tutte le persone”.

L’occasione della partita sarà anche un momento, per chiunque se la sentisse, di aiutare i ragazzi della “Viezzer” in una raccolta fondi per Natale. Infatti, il Basket Pieve ’94 cercherà di aiutare l’Associazione nell’acquisto di una serra agricola per la coltivazione di ortaggi.

basket pieve

“Stiamo cercando di comprare una serra per il periodo invernale, così, anche da novembre a marzo, potremo cimentarci in attività al coperto. Da anni siamo operativi con i nostri ragazzi nella conduzione di più orti, del giardino e teniamo alcuni animali domestici, tra cui cavalli e asini”, spiega Cremasco.

Tutti questi prodotti alimentari li potete trovare direttamente fuori dalla sede dell’Associazione. Infatti, in certi giorni i ragazzi della comunità alloggio si mettono con un banchetto all’esterno della struttura: “Ci potete trovare con delle mele essiccate, salvia, rosmarino, patate. Quello che è di stagione e quello che abbiamo al momento. Chiaramente non vogliamo vendere, ma relazionarci con la gente, chiacchierare e trascinare gli ospiti in mezzo alle persone”.

basket pieve

Ringraziando l’Associazione “Fabrizio Viezzer” per aver accettato a partecipare alla partita Pieve – Ormelle, aspettiamo tutto il tifo pievigino al Palazzetto !

FORZA PIEVE!