Staff tecnico 2017-18: confermato Seno (D), Osellame nuovo responsabile delle giovanili

Basket Pieve ’94 al lavoro in queste settimane per definire lo staff tecnico per la stagione 2017-2018, l’anno “zero” della società grazie alla disponibilità della nuova palestra polifunzionale di Pieve di Soligo.

In questo senso, il nuovo consiglio direttivo guidato dal riconfermato presidente Rino Cesca ha voluto tracciare una prima linea-guida: massimo spazio alle rappresentative giovanili, come evidenziato dalla nomina del consigliere Alessandro Finocchiaro a “responsabile societario del settore giovanile” e dall’accordo raggiunto con Filippo Osellame (nella foto sopra)  come “responsabile tecnico del settore giovanile”. Osellame, montebellunese classe 1978, coniugherà il coordinamento del vivaio pievigino con la panchina del Ponzano Basket in Serie C Silver. Ex giocatore del Basket Montebelluna (con una parentesi giovanile nella Benetton Treviso), in carriera Filippo Osellame ha vestito le maglie anche di Istrana e Virtus Padova, mentre da allenatore, nel 2015 ha vinto con il Montebelluna il titolo regionale Under 19, guidando le prime squadre di Caerano, Feltre e Trevignano. Dallo scorso anno è a Ponzano.

Detto della conferma di Mauro Seno sulla panchina della Serie D, di Brian Carpi per la fascia d’età Under 16-Under 15 e di Alessio Collanega come “responsabile tecnico del settore minibasket”, lo staff tecnico delle giovanili si avvarrà del ritorno di Mathias Gai e dell’arrivo di Davide Maltarello, rodigino, ma impegnato con il lavoro in zona, reduce da una stagione sulla panchina del Basket Solesino (serie D padovana). Prossima pima esperienza nello staff tecnico del Basket Pieve ’94 anche per Emanuele Povellato, veneziano d’origine, ma da anni residente a Pieve di Soligo, già allenatore a Godega e Tarzo.

A breve la definizione di compiti e rispettive squadre di appartenenza, considerando che lo stesso Filippo Osellame sarà chiamato a guidare direttamente una delle squadre giovanili biancoblu.