Serie D Francesco Terrin 800x534

Serie D: il Basket Pieve ’94 chiude per Matteo Fioretti e Francesco Terrin

Non c’è due senza tre. Alla terza partecipazione nel campionato di Serie D, il Basket Pieve ’94 mantiene inalterato l’obiettivo societare: divertire, conquistando i play-off come nelle due annate precedenti e, magari, provare a spingersi il più lontanto possibile …

“Siamo ambiziosi, specie alla luce del nuovo palasport di Pieve di Soligo, ma rimaniamo con i piedi per terra – chiosa il riconfermato presidente Rino Cesca – Anche perchè siamo una delle poche società di Serie D che punta con decisione a far maturare in prima squadra i giovani prodotti del proprio vivaio. Non neghiamo di voler far bene, in sostanza, ma sempre valorizzando il nostro settore giovanile e senza voler fare il passo più lungo della gamba”.

Largo ai giovani, dunque, ma con un paio di giocatori d’esperienza a far da chiocce: quest’anno sarà la volta di Matteo Fioretti (nella foto sopra, a destra)  e di Francesco Terrin (nella foto sotto)  a dare fosforo e centimetri alla pattuglia biancoblu di coach Mauro Seno.

Serie D Francesco Terrin 800x534
Matteo Fioretti è un play/guardia classe 1990 per 181 centimetri d’altezza: in uscita dallo SpresianoMaserada, è cresciuto a Conegliano e ha maturato un’esperienza anche a Ponte della Priula. Francesco Terrin, ala/pivot di 195 centimetri, classe 1988, è cresciuto tra Casier e Conegliano ed è reduce da una stagione al Basket Salzano.

Sono loro i primi due volti nuovi per la stagione 2017/2018, ai quali verosimilmente si aggiungeranno un altro paio di innesti.