Stagione 2017/2018 al via: lunedì 21 agosto i primi raduni, mentre il Minibasket riaprirà a metà settembre

Ultime settimane di vacanza per il Basket Pieve ’94: con lunedì 21 agosto, infatti, prenderà il via la preparazione della Prima squadra (Serie D) e delle due fasce d’età più alte, cioè Under 20 (nati nel 1998 e 1999) e Under 18 (nati nel 2000 e 2001), rispettivamente agli ordini dei coach Mauro Seno e Mathias Gai. Con loro al lavoro, oltre al vice Alessandro Finocchiaro, anche il preparatore atletico Angelo Fiume che coordinerà il lavoro dei tre gruppi in questa prima fase della stagione.

Sempre lunedì 21 agosto, inoltre, partirà anche la pre-season  della Under 14 (nati nel 2004) e della Under 13 (nati nel 2005): prima dell’inizio della scuola, infatti, i nuovi allenatori Davide Maltarello e Filippo Osellame hanno espresso il desiderio di organizzare una serie di allenamenti per “testare” i rispettivi gruppi e capire come impostare il lavoro successivo.

L’inizio delle attività per la fascia d’età Under 16 – Under 15 (nati nel 2002 e 2003) di Brian Carpi e, con ogni probabilità, anche per il nuovo gruppo Esordienti (nati nel 2006) che sarà seguito dall’istruttore Emanuele Povellato è invece programmato per lunedì 4 settembre, mentre il Centro Minibasket diretto da Alessio Collanega dovrebbe riaprire i battenti con martedì 19 settembre, una settimana dopo l’inizio della scuola. Ci riserviamo l’uso del condizionale per questi ultimi gruppi solo per la necessità di definire al meglio nelle prossime settimane tutti gli aspetti organizzativi, conseguenti anche allo spostamento della maggior parte delle attività al nuovo palasport di Pieve di Soligo.

Date e orari precisi di tutti i raduni saranno, in ogni caso, comunicati con un apposito messaggio Whatsapp. I gruppi Whatsapp ufficiali per la stagione 2017/2018 saranno ovviamente gestiti dai rispettivi allenatori e/o istruttori, con il supporto di Alessandro Finocchiaro, il consigliere del Basket Pieve ’94 chiamato a coordinare i rapporti tra consiglio direttivo e staff tecnico. Sui suddetti gruppi Whatsapp sarà data anche tempestiva comunicazione riguardo le riunioni società-genitori di inizio attività che saranno comunque successive ai raduni.

Godetevi le ultime settimane di vacanza, vi aspettiamo al palasport carichi di energia !