Basket Pieve 94 Brian Carpi 2017

Non c’è due senza tre: Patrick Martignago firma per il terzo anno consecutivo in serie D con il BP94

Ha da poco compiuto 46 anni (è nato il 3 giugno 1971), ma la sua passione per il basket non conosce confini sportivi e … d’età. Per questo Patrick Martignago (nella foto sopra)  ha accettato di corsa (ci mancherebbe, con il fisico che si ritrova …) la proposta del presidente Rino Cesca di continuare ad “accompagnare” per mano in serie D i “ragazzini terribili” del Basket Pieve ’94 anche per la prossima stagione cestistica.

La guardia/ala di Montebelluna, dunque, saluta il record di Robert Parish (“The chief” giocò in Nba sino a 44 anni …) e sarà della partita per il terzo anno consecutivo, garantendo a coach Mauro Seno il collante necessario tra lo zoccolo duro dei giovani prodotti del settore giovanile biancoblu (Marco Bortolini, Alberto Casagrande, Carlo Cesca, Matia Mazzucco e Marco Milan) ed i quattro nuovi arrivi (Alberto Feltrin, Matteo Fioretti, Francesco Terrin e Luca Utenti).

A questo punto, il roster per la stagione 2017/2018 si può considerare concluso, considerando che coach Seno pescherà di volta in volta un paio di elementi anche tra il gruppo Under 20 che allenerà di persona e che, impegni universitari permettendo (leggasi Erasmus), nei prossimi mesi tornerà ad essere disponibile Enrico Gionchetti.

In proposito, il presidente Cesca esprime il suo più sentito ringraziamento ai ragazzi che hanno lasciato Pieve di Soligo nelle scorse settimane, in particolare all’oramai ex capitano Luca Marsura (passato alla Vigor Conegliano in C Silver), a Marco Calonego (destinato al Nuovo Basket Feltre in D) e a Alberto Razzi (firmato dalla Globo Isernia in serie B).

Un ringraziamento particolare va a Brian Carpi (nella foto sotto)  che, dopo una lunga carriera sotto i tabelloni di serie B, C e D (Omegna, La Maddalena, Ferentino, Novellara e San Vendemiano, tra le sue tappe agonistiche), ha deciso di appendere definitivamente le sue Adidas al chiodo per dedicarsi esclusivamente all’insegnamento nei centri minibasket e nei settori giovanili della zona, compreso – ovviamente – quelli del Basket Pieve ’94. Grazie di tutto, Brian ! Ci vediamo in palestra !

Basket Pieve 94 Brian Carpi 2017