Goran Bjedov, nuovo ospite delle dirette BP94

(Foto: https://bolognabasket.org)

Un altro appuntamento live per parlare della vita di un professionista nel mondo del basket

Con il secondo immancabile appuntamento in diretta su Instagram, è giunto il momento di annunciare chi sarà il nuovo ospite per il BP94. Venerdì sera, alle ore 21:00 dalla fotocamera del suo cellulare, apparirà in diretta sull’account @asdbasketpieve94 Goran Bjedov.

Bjedov, 49enne coach ed ex giocatore di basket, è l’attuale assistente di Aleksandar “Saša” Đorđević alla Segafredo Virtus Bologna, team dove è appena approdato dall’NBA Marco Belinelli.

La carriera del tecnico croato, dopo anni nel suo paese d’origine e l’esperienza a Udine, ha un punto di svolta a tutti gli effetti a Treviso. Infatti, nella stagione 2011-2012 diventa assistente alla Benetton proprio di Đorđević, allenatore che seguirà anche nei successivi anni al Panathinaikos, al Bayern Monaco e alla guida della nazionale serba.

Inoltre, Bjedov ha l’onore di essere stato il primo allenatore di sempre della De Longhi Treviso, squadra che ha allenato da head coach sia nella vittoria della Promozione 2012-2013, sia nella successiva stagione in DNB, conclusa con il quarto posto e i playoff.

(Foto delle partita di Promozione 2012/13 tra Treviso Basket e Basket Pieve ’94 presa dalla pagina Facebook di Treviso Basket)

Un aneddoto interessante è che il prossimo ospite ha già fatto la conoscenza del Basket Pieve ’94. Infatti, nella sua prima stagione a Treviso, Bjedov ha affrontato, rispettivamente alla 3° giornata di andata e di ritorno, la società di Pieve di Soligo, anch’essa presente nel campionato di Promozione trevigiana 2012-2013. Con due referti rosa su due, Bjedov ha battuto il team biancoblù allenato da Mathias Gai, in cui figuravano sia Matia Mazzucco (attuale membro della Serie D) che Carlo Cesca (Team Manager Serie D). Nella rosa di talenti del tecnico croato, invece, era presente Andrea Battistel (autore di 30 punti in totale nelle due gare), ala attualmente infortunata che nella sua ultima stagione in campo (2018/ 2019) ha giocato proprio a Pieve.

Sicuramente ricordo un grande entusiasmo e una grande partecipazione da parte di tutti, dopo i problemi con la Benetton” sono le parole di coach Bjedov che fa menzione con grande piacere quella stagione, e continua “gli spalti erano sempre pieni, sia in casa che in trasferta, e ci fu un aiuto prezioso da parte di vecchie glorie come Filippo “Pippo” Sales (figlio di Riccardo Sales, che fu allenatore della nazionale italiana, Varese e Treviso tra gli anni 80 e 90, ndr). Rimane una stagione indimenticabile, culminata con la vittoria in gara-2 a Quinto”.

Vi invitiamo, quindi, tutti a partecipare questo venerdì, 4 dicembre, alla diretta sull’account Instagram BP94, per parlare assieme a Goran Bjedov della vita di un professionista nel mondo del basket. Alle ore 21:00, infatti, sulla pagina social della società, apparirà la diretta mediata da Lino Frattin. Chiunque avesse voglia di fare delle domande a coach Bjedov o chiedere delle curiosità, può tranquillamente scrivere sotto ai post Facebook e Instagram i propri quesiti, che verranno ripresi da Lino durante la diretta.

 

A presto e follow @asdbasketpieve94 su Instagram!