Forza Pieve Maglietta 1

Primavera … tempo di Play-off e Final four: adesso c’è davvero bisogno di tutti voi !

Forza Pieve Maglietta 1
Dopo la “sosta” pasquale (sosta  per modo di dire, perchè in palestra si continuerà a faticare), con la primavera ci attendono i play-off di Serie D, Prima Divisione, Under 14 e Under 13 e la Final four Under 18. Non è prevista nessuna appendice per l’Under 20 (mancano quattro giornate di campionato), mentre l’Under 16 di Brian Carpi parteciperà al “Trofeo della Marca” tra aprile e maggio. Ecco un programma di massima delle prossime settimane.

Serie D. Restano solo due partite per la prima squadra di Mauro Seno e Alessandro Finocchiaro, entrambe in trasferta, una Fossò (Venezia) e una a Vigonza (Padova). I play-off prevedono l’incrocio con l’altro girone di Serie D (girone Blu, con veronesi, vicentine e altre padovane). Probabile l’incrocio agli ottavi di finale dei play-off, in programma tra domenica 29 aprile (andata), mercoledì 2 maggio (ritorno) e domenica 6 maggio (eventuale bella), con una tra la padovana Redentore Este o la veronese San Bonifacio.

Prima Divisione. Ancora quattro partite in programma per i “ragazzi” della seconda squadra pievigina che, complice l’impennata d’orgoglio del girone di ritorno, dovrebbero conquistare l’ultimo posto utile per giocare i play-off contro la capolista del girone, verosimilmente una del terzetto composto da Salzano B, Virtus Castelfranco e Vittorio Veneto. I quarti di finale (andata e ritorno, senza bella) si disputeranno giovedì 10 e giovedì 17 maggio.

Under 18. I ragazzi del 2000 e 2001 allenati da Mathias Gai hanno conquistato matematicamente il primo posto e, con esso, la qualificazione alla Final four che si disputerà a Conegliano (palestra di via Lourdes) sabato 28 e domenica 29 aprile. Il Basket Pieve 94 quasi sicuramente incrocerà le armi con il Ma.Fra. Favaro Veneto (Venezia), mentre l’altra semifinale dovrebbe essere tra i padroni di casa della Eagles Conegliano ed i veneziani dello Jesolo San Donà.

Under 14. Primo posto nella fase regolare anche per la Under 14 di Davide Maltarello (nati nel 2004 e 2005) che, però, a differenza dell’Under 18, è attesa da una “Fase spareggio” prima della Final four, in programma il 21-22 aprile al palasport di Conegliano. Questo il calendario:
Lunedì 26 marzo, OLIMPIASILE CARBONERA – LA TORRE CRESPANO 60-62 (riposa Pieve).
Domenica 08 aprile, ore 17:30, LA TORRE CRESPANO – BASKET PIEVE 94 (palestra “Dalla Costa” di Crespano);
Domenica 15 aprile, ore 15:30, BASKET PIEVE 94 – OLIMPIASILE CARBONERA (palasport di Pieve di Soligo).

Under 13. Fase “spareggio” come per l’Under 14 anche per l’Under 13 di Filippo Osellame (nati nel 2005 e 2006), secondo questo schema:
Venerdì 6 aprile, alle ore 18:30, BASKET PIEVE 04 – OLIMPIASILE CARBONERA (palasport di Pieve di Soligo);
Sabato 14 aprile, alle ore 15:45, ALFIERE CORNUDA – BASKET PIEVE 94 (palestra “Palapace” di Cornuda);
Martedì 24 aprile, alle ore 18:30, OLIMPIASILE CARBONERA – ALFIERE CORNUDA (riposa Pieve).
Qui la Final four è in programma sabato 28 e domenica 29 aprile al palasport di Godega Sant’Urbano.

Ora e sempre … FORZA PIEVE !