I diari di Lino Frattin per le vacanze

Le esperienze in Messico e in Turchia del Responsabile del Settore Giovanile sono disponibili per il download

Alzi la mano chi ha pensato allo spiedo d’asporto per il classico cenone sociale versione 2020?

Probabilmente a più di qualcuno sarà venuto in mente, ma quest’anno appare troppo difficile organizzarsi in questo modo e pianificare un’attività del genere. Per cui, nessuna cena di Natale, nessuno spiedo del presidente Rino Cesca e nessuna mitica lotteria a premi #BP94. Sfortunatamente, in questa pausa di fine anno non potremo vederci come di consueto, perché non abbiamo ancora strappato il referto rosa contro il Covid-19.

Però, abbiamo comunque pensato di lasciare un regalo a tutti, per la precisione due, per sentirci comunità e continuare a parlare di basket anche durante le vacanze. Infatti, il Responsabile del Settore Giovanile, Lino Frattin, ha voluto mettere a disposizione di tutti i suoi diari di viaggio delle esperienze che ha fatto in Messico e in Turchia. Due momenti di vita, nel 2017 e nei mesi pre-pandemia, in cui coach Frattin ha cambiato prospettive, è entrato in contatto con nuove persone e anche nuove idee di pallacanestro.

Nel primo diario, scaricabile direttamente qui, Lino Frattin ha preso la guida tecnica del Club Correcaminos UAT, una delle società di pallacanestro della “Serie A” messicana. In questo pdf si troveranno molte curiosità e modi di vivere del Messico.

Qui, invece, è disponibile per il download il diario riguardo l’esperienza in Turchia, a Izmir. Coach Frattin, in questo caso, era il direttore tecnico della NBA Basketball School, esperienza che, sfortunatamente, non si è conclusa per via del Covid.

Ma non finisce qui!! A breve vi aggiorneremo per un evento a cui stiamo pensando proprio per salutarci tutti e augurarci buone feste…

 

STAY TUNED!